Candida e disbiosi

Gentili dottori, ho già scritto varie volte in passato , purtroppo il mio problema intestinale non è stato ancora risolto. Dopo vari esami mi fa diagnosticata una sibo (curata con 2cicli completo di antibiotici ) e la settimana scorsa dopo aver fatto un nuovo ese delle feci è risultata candida .I miei unici sintomi sono abbondante meteorismo (anche di mattina quindi indipendentemente da ciò che mangio) e dolori.
Oggi ho fatto un altra visita e il gastroenterologo mi ha prescritto solo probiotici per 10giorni.
Vorrei sapere se la terapia è giusta o sarebbe necessario utilizzare un anti micotico?
I miei sintomi possono essere connessi a questa candida o dipendonl da altro?
Ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente ritengo giusto effettuare la terapia con i soli probiotici. Non darei molta importanza alla presenza della candida nelle feci (reperto peraltro comune) a meno che non abbia una immunodeficienza per altre patologie concomitanti. Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti