Fastidio basso ventre sinistro

salve sono un ragazzo di 33 anni, e scrivo per un fastidio comparso circa una settimana fa nel basso ventre sinistro, più precisamente sopra l'inguine a destra della cresta iliaca,fastidio che alcune volte si accompagna con una sensazione di tensione alla gamba sinistra.ho notato che in questi giorni ho anche più aria, le feci sono normali,solo il giorno della comparsa del fastidio erano leggermente meno compatte e frastagliate.per completezza di informazioni vi dico anche che nelle ultime settimane,causa sinusite,il dottore mi aveva prescritto antibici,oki e fluimucil,e che in contemporanea con l'assunzione di questi medicinali mi si era presentato un dolore allo stomaco, che ho limitato prendendo gastroprotettore(nexium) durante la cura e che è passato a cura finita. in piu sono soggetto a coliche renali,anche se ultimamene sto bevendo molto e non ho avuto dolori al fianco o dietro come mi succede durante le coliche.in piu sono soggetto ansioso tendo a somatizzare fisicamente questo stress. vorrei sapere a cosa potrei collegare questo fastidio e se devo preoccuparmi.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un misto di sintomi che potrebbero essere causati dal colon, rene o da una problematica oste-muscolare....da valutare con il proprio medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)