Evacuazione muco con possibili tracce di sangue

Salve, sono un ragazzo di 29 anni e vi scrivo in quanto circa 5 giorni fa ho iniziato ad evacuare in un paio di occasioni muco giallo scuro con possibili tracce di sangue in quantità minime (mezzo bicchiere per dare una misura), questo senza avvertire nessuno strano dolore alla pancia o altrove.
Il quarto giorno invece, ho iniziato ad avere un dolore in basso alla pancia che mi costringeva ad andare in bagno e ad evacuare con difficoltà feci ben formate miste a minime tracce di muco con tracce rosse.
E' possibile che questo sia dovuto alla precedente assunzione di antibiotici (augmentin per 5 giorni in compresse)???

Devo farmi visitare?

grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non credo sia colpa dell'antibiotico.

Caro ragazzo,
deve farsi visitare da un gastroenterologo,
verosimilmente vi è indicazione alla colonscopia.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it