Tensione addominale

Gent.issimi dottori,
Venerdì sera a causa di una forte colica renale sono andato in ospedale. Mi hanno dato antidolorifico e visto un calcolo di 6mm. Rimandato a casa sono stato meglio. Da allora però ho una forte tensione addominale e molta aria. Sono un po' ansioso perché L anni scorso a mia madre è stato diagnosticato un tumore al colon per fortuna operato con successo. Cosa potrebbe essere? Comunque in questi giorni devo fare una ecografia di controllo all addome post colica...
Vi informo anche che 40 anni.
Grazie per L attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
la tensione addominale e il meteorismo riferiti dopo l'episodio di colica addominale non destano preoccupazione e rientrano nei sintomi prevedibili; può essere utile - anche per agevolare il risultato della prevista ecografia - assumere un tensioattivo o un carminativo (Simeticone, Carbone vegetale). Per il dosaggio corretto consulti il medico curante.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi ha tranquillizzato. Prenderò il carbone e magari, le farò saperel'esito dell'ecografia
[#3]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi, un ultima domanda...se avessi avuto una neoplasia, con L ecografia fatta al pronto soccorso L avrebbero vista, dico bene?
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Penso che se avessero avuto questo sospetto, avrebbero fatto altro.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille X la cortesia