Dolore persistente basso ventre destra

salve,
il mio dolore in fossa iliaca destra dopo molti mesi non si è placato e nessun anti infiammatorio sembra essere efficace.
ripeto la mia situazione,da molti mesi ho un dolore in fossa iliaca destra,il dolore è accentuato dal movimento e dalla palpazione profonda(ormai giornaliera,anche più di una volta).
ho sofferto di cisti funzionali che mi si sono rotte nell'addome e l'ovaia di destra è più attiva della sinitra (ovulo sempre ogni mese a destra) il ginecologo crede che possa trattarsi di un aderenza causata dalle cisti rotte...sono andate anche da un ottimo gastroenterologo della mia città e gli ho espresso la mia paura di un tumore al colon di destra ma mi ha detto di stare tranquilla perchè il sangue occulto è negativo,le eco addominali non riportano particolari problemi e l'emocromo va bene,quindi non ci sono gli estremi a 25 anni per fare una colon scopia.
secondo voi possono essere davvero aderenze causate dalla rottura delle cisti ovariche?non ho mai subito interventi...o questo dolore può essere sintomo di cancro del colon destro..ormai sono molti mesi 7 forse di più...ho visto tantissimi specialisti ma tutti hanno riferito il problema o al colon irritabile o a un problema ginecologico,intanto il dolore c'è quando cammino quando palpo la zona,quando urino sento come tirare a fine minzione...e anche durante i rapporti!sono stata dal gastroenterologo,dal chirurgo e da molti altri specialisti ma niente sono ancora qui senza soluzione...cosa potrebbe essere?avete un consiglio da darmi?accetto qualsiasi cosa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile dare consigli via web sul dolore addominale, ma credo possa realmente escludere il tumore.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Si certo capisco i limiti di un consulto via web....ma secondo la sua esperienza di cosa potrebbe trattarsi?è possibili che le cisti ovariche che si sono rotte nella mia pancia abbiano creato aderenze?mi sembra un po strano...diciamo che cerco di chiamare la ragione e di escludere il tumore perchè credo che dopo quasi un anno di dolore sarai certamente morta!!ma l'appendice infiammata alza sempre i globuli bianchi? Inoltre io viaggio spesso,se si trattasse per assurdo di appendice cronica o infiammata il cambio di batteri che succede viaggiando potrebbe scatenarsi un attacco acuto?purtroppo non sempre vado dov'è presente un ottima assistenza medica...un consiglio me lo può dare?lei effettuerebbe una colon scopia anche se l'emocromo non presenta anemie e le eco addominali sono a posto?