Sindrome da watermelon stomach, colon irritabile e stipsi severa

Salve
Vorrei avere un parere riguardo alla cura prescrittami da uno specialista in Gastroenterologia.
Premetto che ad agosto scorso dopo una gastroscopia, mi è stato diagnosticata la sindrome da watermelon stomach e, da diversi anni dopo una terapia con interferone e ribavirina ( ero affetta da epatite c gen. 1 B ad oggi negativa) soffro anche di colon irritabile, o almeno così dicono i medici, di stipsi cronica e forte anemia ( ferritina: 5 sideremia: 21 e transferrina: 372. Lo specialista dopo un ecografia mi prescrive una cura con spasmomen somatico 20mg e dicoflor. Ho fatto anche ricerca dei parassiti fecali ed esami per la celiachia tutto negativo. Dopo un mese la cura sembra non avere nessun riscontro positivo. Lo specialista quindi mi prescrive una cura con Sideral forte e QUESTRAN bustine. so che le bustine in oggetto sono sconsigliate a chi soffre di stipsi perché ne accentuerebbero i sintomi e comunque sono delle colestiramine che penso non adatte al mio probabile quadro clinico. Vorrei, quindi, avere un vostro parere al riguardo e , magari , un consiglio sulla strada da seguire, visto che nessun medico, ancora, mi ha dato una diagnosi soddisfacente se non blande affermazioni "....proviamo con..." Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non comprendo proprio le terapie prescritte....

La watermelon stomach si cura endoscopicamente, ed in modo efficace. Legga l'articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1926-gastrite-emorragica-da-gave-ectasia-vascolare-gastrica-antrale-trattamento-endoscopico.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)