Problemi intestinali
Salve da circa un mese ci sono dei giorni in cui sto bene e giorni in cui mi capita, la mattina quando vado in bagno, di avere dei dolori forti al lato sinistro del corpo in corrispondenza del retto, sembra come se ci fosse tanta aria che poi esce con l'emissione di feci che secondo lo schema di Bristol sono il tipo 5,il dolore è così forte che mi sembra di sudare.... oggi sono andata 4 volte in bagno e poi sono stata meglio anche se ho sempre della tensione addominale e del meteorismo! Sto facendo la cura con il gelenterum ma non vedo miglioramenti, cosa può essere?in più l'otorino mi ha trovato il reflusso!!!In attesa della visita dal gastroenterologo cosa posso mangiare? Mi aiuti per favore. Grazie
Dovrebbe introdurre una maggior parte di liquidi ed assumere fibre o qualche bustina di psyllium. Utili dei probiotici con inulina.
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Cordialmente
Felice Cosentino - Milano
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 01/03/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.