Colon irritabile o patalogia piu grave?

Salve dottori, ho 27 anni e peso 53kg per 1.66cm ..
spiego in breve la mia situazione!
Sono due mesi che avverto sintomi fastidiosissimi quali nausea con groppo in gola e colon destro palpabile in alcuni momenti..
Premetto che ho eseguito esami del sangue completi ed è tutto ok, lastra addome tutto ok, ecografia addome completo tutto ok!
Il mio medico sostiene che il tutto sia riconducibile alla sindrome del colon irritabile causato da ansia ma l'unico sintomo che avverto è questo gongiore destro infatti prendo spasmomen somatico, riopan gel e xanax al bisogno! Per quanto riguarda l'evacuzione, vado in bagno tutti le mattine ma le feci sono molli e a volte presentano residui di cibo!
Vorrei sapere cosa ne pensate.. È il caso di fare ulteriori esami per escludere patologie più gravi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente ha ragione il suo medico.
Le consiglierei, prima di tutto una visita gastroenterologica: solo dopo si potranno fare, se necessari, ulteriori esami.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la tempestiva risposta!
Vorrei chiederle cosa potrebbe risultare dalla visita gastroentetologica?
Sono molto ansiosa.. È un periodo do forte stress emotivo e sto attenta a qualsiasi sintomo ed anche un leggero mal di testa per me è un motivo di preoccupazione!
Grazie infinite!