Freddo e bruciore alla gola

Ciao a tutti,

da qualche mese soffro di un fastidiosissimo sintomo, sento un senso di freddo in gola che a volte diventa bruciore. Parte dal torace per spingersi talvolta fino alla parte superiore della gola.

Quando dormo i dolori si attenuano, o scompaiono, appena mi alzo nel corso della mattinata ricompare tutto. Rispetto a qualche mese fa, i dolori sono leggermente diminuiti.

Ho fatto tutti i controlli, gastroscopia, visite dall'otorino, ma nessuno ha riscontrato nulla di strano.

Da dieci giorni fa il mio medico mi ha prescritto il cipralex, pensando che sia un problema dovuto all'ansia. Per ora non vedo miglioramenti.

Qualcuno mi può aiutare? Non è un problema di stomaco? Prima di questi sintomi, sentivo dei bruciori allo stomaco, che poi sono spariti da un giorno all'altro.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' teoricamente possibile correlare il sintomo riferito ad un disturbo extraesofageo del reflusso. Vista la negatività della gastroscopia potrebbe essere indicata una pH impedenzometria per la valutazione dell'effettiva presenza di tale reflusso. Utile anche escludere una patologia tiroidea. Chieda una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di reflusso, pur con la normalita' degli accertamenti eseguiti. Ne riparli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it