Ossicino di pollo e graffio gola/Fastidio

Salve a tutti,
scusate se la domanda può apparire in prima battuta banale, solitamente non mi lascio suggestionare ma in questo caso forse avrei solo bisogno di un chiarimento esperto.
Ieri sera mentre cenavo mi sono accorta di aver ingerito un ossicino di pollo, l'ho sentito quando il boccone di cibo è sceso in gola. Ho avvertito subito il senso di graffio alla parte destra della gola, da ieri permane fastidio alla deglutizione (anche di saliva), e più si è aggiunto un fastidio all'orecchio destro (interno) come prurito, ad ogni volta che deglutisco o mastico.

Può essere il segnale di un sintomo di una situazione da far verificare con Rx al Ps o posso stare tranquilla?
Grazie mille. E scusate se per voi questa è una domanda banale.

Saluti per ora.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' verosimile che l'ossicino abbia attraversato l'esofago lasciandovi solo "un graffio".
Ovviamente in tali casi è sempre necessaria comunque una valutazione diretta di un medico.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Quatraro grazie della sua replica. Anche io credo si tratti di un graffio, ma non per questo da sottovalutare. Comprendo che potrebbe essere necessario un controllo. Penso di aspettare entro i prossimi giorni per verificare se c'è una remissione del sintomo (lo spero!).
Saluti.