Fianco

Buonasera è da un po' di tempo che lotto con un continuo dolore al fianco destro proprio sotto il fegato. Il dolore aumenta dopo il caffè. Settembre scorso ho fatto esame feci negativo e ves negative. Il mio peso è sceso di circa 1kg. Cosa ne pensate? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sindrome della flessura epatica, ossia da una distensione dell'angolo destro del colon da meteorismo (favorito dl caffè o altri alimenti...)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sua risposta. Tramite ecografia si vede?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia può rilevare un accentuazione de meteorismo.....ma la diagnosi é clinica.

[#4]
dopo
Utente
Ok ma lei pensa che posso escludere presenza di tumore?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. nessun tumore.....

[#6]
dopo
Utente
Grazie sempre gentilissimo!