Potrebbe essere qualcosa di piu grave, tipo tumore

Salve, volevo un consulto su quello che sta succedendo a mia madre.
Mia madre è una donna di 52 anni dal 2009 gli è stato diagnosticato tramite gastroscopia il reflusso gastroesofageo che doveva curare con peptazol 20 mg. Da allora non ha avuto piu problemi. Il problema è iniziato un 12 gg fa quando a causa di raffreddore e mal di testa decide di prendere dopo cena una compressa di aspirina c, tutta la notte ha avuto dolore all addome superiore subito sotto le costole. Da quella sera ha sempre un dolore continuo che alterna di intensità, il medico di famiglia le ha consigliato di prendere 2 compresse di peptazol 20 mg. a nel frattempo mia mamma stava facendo una cura per la vitamina d delle ossa con compresse di TIONERV e soluzione orale ANNISTER. Una settimana fa è andata a farsi la visita gastroenterologica e il dottore ha detto che non è il caso di fare la gastroscopia poichè il dolore è provocato dal reflusso e gli ha dato una cura di peptazol 40 e e di unna compressa di URSOBIL ht. Mia mamma sente solo dolore non ha bruciore allo stomaco, avvolte dopo mangiato sente un vuoto allo stomaco, non ha perso chili non ha nausea ne vomito, e di notte dorme tranquillamente senza dolore allo stomaco. è stata consigliata un ecografia addome superiore che farà domani. Vorrei chiedere come mai il dolore non si toglie? Potrebbe essere qualcosa di piu grave, tipo tumore? è possibile che l aspirina ha provocato tutto cio? grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi affatto al tumore. L'aspirina può determinare danni alla mucosa gastrica che possono però essere controllati con in farmaci IPP, che sta già assumendo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio per la risposta...le volevo chiedere una ltra cosa mia madre ha fatto l ecografia addome superiore con esito tutto regolare e le analisi del sangue. Dalle analisi del sangue tutti i valori sono nella norma tranne :
EOSINOFILI 4,8 % Valori riferimento (0.9-2.9) a cosa è dovuto e cosa sono ? la ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I valori degli eosinofili possono essere legati a qualche allergia.....