pezzi neri nelle feci

buongiorno, scrivo perchè stamattina dopo l'evacuazione mi sono accorta di pezzettini neri nelle feci che invece erano marrone normale. E' da qualche mese che soffro di problemi intestinali quali diarrea costante e mal di pancia nonostante l'alimentazione e soprattutto dopo i pasti, sono sotto cura da un gastroenterologo e ho fatto analisi delle feci per eacludere eventuali malattie che potrebbero insorgere alla mia etá, a dettá del medico(tutto negativo) e analisi del sangue per sospetta intolleranza al glutine(tutto ok gli altri valori, aspetto solo di ritirare i referti per scoprire un'eventuale intolleranza.) Adesso la situazione sembra un tantino mogliorata, ho inserito qualcosa in piú nell'alimentazione ed evacuo una volta alla mattina con feci ancora semiliquide ma é giá qualcosa per me. Solo che stamattina ho notato questi punti neri. Ieri ho mangiato a parte il solito latte e cereali, bresaola, rucola e carote crude con due fettine di pancarré a pranzo, un bicchiere di té al pomeriggio e del riso bollito con un po' di parmigiano e una banana per cena dunque non mi spiego questo colore. Sto assumendo natura mix, un integratore ricostituente la mattina e al seguito delle analisi, avendo scoperto di avere la sideremia a 27, ho iniziato Sideral da cinque giorni ma non sotto parere del medico gastroneterologo(era un fine settimana) che invece, una volta avvertito mi ha consigliato di sostituirlo con Ferrograd, secondo lui migliore per evitare nella mia situazione alcuni fastidi legati al Sideral. Francamente sto continuando Sideral anche perché ormai l'ho acquistato e mi sembra un peccato metterlo da parte non avendo ancora sperimentato questi fastidi di cui lui parla con la promessa di sostituirlo nel caso dovessero insorgere( a proposito, lei cosa ne pensa? Sto facendo male a non seguire il consiglio?) Questa é la mia storia clinica molto brevemente e l'unica preoccupazione é legata al fatto che non avendo richiesto l'analisi del sangue occulto tra quelle delle feci possa invece essere il mio caso considerato anche il valore cosí basso della sideremia. é giusto aggiungere che ho mestruazioni molto abbondanti e che negli ultimi tre mesi ho condotto un'alimwntazione povera sotto tutti i punti per via di questo mio problema intestinale( ho perso 15 kg) quindi potrebbe anche essere questo. Tuttavia vorrei un suo parere per quanto riguarda questi pezzetti neri e il resto, se potesse esserci una correlazione tra quello raccontato ed un eventuale tumore o emorragia. Non fa bene pensare al peggio ma é bene metterlo in conto. La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le terapie con ferro per bocca, spesso, colorano di nero le feci.
tumore alla sua età lo escluderei!
In ogni caso è seguita da un gastroenterologo e si affidi a lui per una visita di controllo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Pensavo colorasse le intere feci e non solo pezzettini, per questo mi sono allarmata. Se crede non sia una cosa preoccupante allora gli faró rapporto tra una decina di giorni al mio rientro a casa. La ringrazio per il suo tempo. Buona serata!