Colonscopia e cerotto anticoncezionale

Salve dottori, vi scrivo perchè uno dei prossimi giorni dovrò affrontare una colonscopia d'urgenza in seguito a presenza di sangue nelle feci. Mercoledì applicherò il mio primo cerotto anticoncezionale Enciela, che uso da qualche mese come sostituto alla pillola. Volevo sapere se c'è la possibiltà di qualche interazione tra l'anticoncezionale ed il lassativo che assumerò il giorno prima dell'esame e l'anestesia locale che avrò il giorno della colonscopia.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)