Nel caso fosse cosi con cosa potrei fare colazione al fine ridurre l acidita e il reflusso

Buongiorno dottori.
Soffro di reflusso gastro esofageo e gastrite scrivo per chiedere un parere o meglio un consiglio: io gioco a tennis 2 giorni a settimana alle ore 10. faccio colazione un ora prima di giocare 9 9 e 15ma spesso durante il gioco comincio a digerire acido dolore al petto extrasistoli. Ho fatto ecg sottosforzo con una frequenza di 190 bpm non ha mostrato segni di problemi cardiaci.
Prima di giocare prendo un maalox reflu rapid che aiuta ma non risolve il problema.
Io faccio colazione con un capuccino e una briosh alla marmellata è sbagliata come colazione in vista dell allenamento dato il mio problema di reflusso ? Nel caso fosse cosi con cosa potrei fare colazione al fine ridurre l acidita e il reflusso? Vi auguro una buona giornata e vi ringrazio per l eventuali risposte!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' provare a modificare la dieta e se non sufficiente assumere terapia farmacologica su indicazione del curante anche in base all' esito della gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono stato dal medico di base il quale mi ha consigliato di prendere pantoprazolo per 2 mesi ma ammetto che dopo 10 15 giorni ho visto che stavo meglio per tanto ho smesso di prenderlo per paura degli effetti collaterali purtroppi sono anni che ho un brutto rapporto col cibo mangio e poi mi induco il vomito perche mi sento pieno. Da vomitare realmente non mi viene mai quando vomito è perche lo induco io mettendomi scusi il termine 2 dita in gola
La gastroscopia non l ho mai fatta perché quando ho mal di stomaco mi basta una citrosodina per digerire tranquillamente e il medico ha escluso possibili cancri gastrici sottolineando che se avessi un male del genere non avrei risposta dalla citrosodina e il mio peso calerebbe in modo rapido invece rimane stabile! Dimenticavo mi ha detto di assumere anche un peridon uno a pranzo uno a cena che avrro preso per 3 4 giorni non di piu perché stavo molto meglio e anxhe li per paura degli effetti collaterali quale anche arresto cardiaco ho interrotto l uso
[#3]
dopo
Utente
Ah volevo aggiungere che non hi mai trovato sangue nelle feci e nemmeno durante il vomito solo una volta credevo fosse sangue e ho scritto in un precedente consulto mibpare abbia risposto lei ma in realtà poi ho scoperto che erano i filamenti dei gamberetti per tanto non ho mai rimesso sangue questo penso sia una cosa positiva
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, credo anche io sia una cosa positiva. Prego
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scrivo qua al fino di non riaprire un ulteriore consulto nella sezione gastroenterologia e sopratutto perche e stato molto esaustivo e ci terrei ad avere un parere direttamente da lei
Le spiego da ieri pomeriggio avverto un dolore alla pancia sotto all ombelico localizzati a destra e a sinistra di tipo crampiforme non importanti ma continui se mi sdraio il dolore quasi sparisce se mi alzo il dolore aumenta idem se faccio uno sforzo che coninvolge quella zona esempio che so urinare cotrarre gli addominali e se premo la zona anche solo appogiando il dito aumenta il dolore non ho ne stipsi ne diarrea cosa ne pensa?