Presunto reflusso

Buongiorno vorrei avere un parere sul mio disturbo.. Da circa 4 anni soffro di un forte pizzicore/tensione alla parte anterio del collo soprattutto sotto il mento e la mandibola ...
Dolore alla bocca dello stomaco soprattutto da sdraiato con indigestione e tensione addominale dopo i pasti con faringite cronica e bocca e lingua secca
Ho eseguito 2 anni fa gastroscopia che ha rilevato una forte gastrite erosiva senza ernie ne HB
Il medico disse anche che non avevo reflusso
Mi da la cura. Dopo 2 mesi ripeto la gastro e le erosioni sono guarite ma i miei sintomi permangono
Circa un mese fa vengo visitato dall otorino per il problema che ho al collo e dice che è dovuto tutto dal reflusso e mi da gastrotuss da prendere dopo i pasti e prima di coricarmi
Ora le mie domande sono queste
Puo essere che ho reflusso come dice l otorino o devo ascoltare il gastroenterologo che dall gastro non ha visto nulla e dice di no??
Se fosse che ho reflusso puo dare quel pizzicore/tensione che ho perennemente al collo???
E se fosse cosi sarebbe il caso di farmi visitare da un altro gastroenterologo per curare questo reflusso!?
Vi ringrazio se potrete rispondermi
Buona serata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I suoi disturbi potrebbero essere sintomi "atipici" da reflusso.
Uso il condizionale poiché Non posso visitarla.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia