Fumo 5/6 sigarette al giorno e non prendo medicinali tranne qualche gaviscon quando sento fastidi

Buona sera, la contatto perchè in questo periodo soffro di fastidi derivanti da sensazione di bruciore (non molto forti) e gonfiore all'altezza della fine dello sterno verso sx che dopo un pò mi creano anche fastidi a livello della pancia lato sx all'altezza dell'ombelico (sento tipo punture di spilli)....i sintomi partono dalle 17.00 di pomeriggio e finiscono un pò prima del pasto serale verso le 20.00, il tutto con mal di testa e spossatezza con un pò di nausea, questi episodi li ho quando sono seduto per tante ore in ufficio, il sabato e la domenica tendono ad attenuarsi o ad essere inesistenti (in questo periodo ho notato che le feci variano tra l'essere solide a essere frastagliate e morbide con molta aria(vado in bagno 3/4 volte al giorno da sempre)...ho notato che questi malesseri negli ultimi 3 anni li ho da Settembre a Novembre e da Marzo a Maggio...in questo periodo li ho quasi tutti i giorni (sto meglio i giorni in cui vado in palestra a correre)...negli ultimi anni ho fatto le analisi di rito di preparazione ad una operazione per deviazione del setto nasale dove non è stato riscontrato niente a parte MRGE con una ispezione della laringe...non bevo, fumo 5/6 sigarette al giorno e non prendo medicinali tranne qualche Gaviscon quando sento fastidi alla gola prima di coricarmi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che la diagnosi di MRGE sia corretta.
In ogni caso consulti un gastroenterologo Per una visita di conferma e per la relativa terapia.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia