Nuovo sintomo per sospetto tumore

Buonasera.

Ho già chiesto due consulti ma mi ero effettivamente scordato di aggiungere un sintomo al quadro clinico. Praticamente, è da circa 8-9 giorni che soffro di diarrea (dopo una fase iniziale di stitichezza per fortuna passata); in tutto questo, mi sono sempre scordato di aggiungere un senso di "pressione" nel basso addome sinistro, completamente indolore, come se la pancia pendesse da un lato. Un po' fastidioso, ma del tutto sopportabile. A tutto questo aggiungo che quest'oggi, forse a causa di un taglio, nei bordi del water ho notato un paio di strisce di sangue rosso chiaro. Sono disperatamente in cerca di una diagnosi visto che il medico mi ha prescritto oggi delle bustine indicate contro la diarrea cronica. Ma io ho paura che possa essere altro visto che non mi ha neanche visitato ma le ho solo spiegato i sintomi. E se non passa la diarrea?

La mia paura, visto che mi ero scordato di aggiungere questo preoccupante sintomo, è di avere un tumore al colon o chissà dove. Visto che i sintomi corrispondono. Possibile a diciotto anni? O è abbastanza improbabile?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sta tempestando di richieste. Ribadisco. Non pensi al tumore e non insista su questo tema.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/522785-diarrea-e-pressione-basso-addome-sinistro-tumore.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)