COLITE COLLAGENA

Buongiorno,
soffro da parecchi anni di diarrea giornaliera con 2-3 scariche di feci mai formate con conseguente stanchezza e dimagrimento, mi hanno diagnosticato una colite collagena tramite biopsie da colonscopia, sto facendo una cura con clipper compresse 3 al giorno da 5 mg dopo pranzo, ho visto un miglioramento con la diminuzione delle scariche ma le feci sono sempre molli, non formate tipo polenta che si attaccano al water e maleodoranti.
Come terapia è sufficente il clipper? Potrei avere dei problemi a digerire gli alimenti?
Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Da quanto tempo fa la terapia? si puo' modificare il farmaco o la dose, su indicazione di chi la segue.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho iniziato la terapia con clipper dal 23 maggio 2016, dovrei aumentare il dosaggio?
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le indicazioni terapeutiche sono compito del collega che la segue personalmente. Prego.