agglomerati di ife

Buona sera,
a mio figlio di 15 anni nell'esame microscopico feci è stata riscontrata la presenza di agglomerati di ife.
Emocromo e calprotectina fecale negativi. PCR POSITIVA 1.54 (V.R. 0.00 - 1.00).
Siamo un pò preoccupati, sia per le ife sia per la PCR positiva. Potreste darmi un vostro parere?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per quanto riguarda la PCR nessun problema. Per le Ife fungine dovrà ripetere in assenza di sintomatologia importante l'esame tra qualche settimana. In caso di sisturbi importanti deve sentire una gastroenterologo che deciderà in merito ad una terapia. In attesa dieta regolare e fermenti lattici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Rossi molto gentile, faremo come suggerisce lei. Le auguro una serena serata...Grazie