Inibitore dose doppia

Buonasera, qualche giorno fa in seguito al riacutizzarsi del reflusso diagnosticat un anno fa tramite gastroscopia che aveva evidenziato anche ulcera gastrica sono andata al pronto soccorso dove il medico mi ha prescritto 40 mg di omeprazolo al mattino.
Il mio medico curante ha corretto la prescrizione dicendomi di assumere 20 mg mattino e sera prima di colazione e cena. Va bene lo stesso? La terapia avrà lo stesso effetto o una soluzione è preferibile all'altra?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha eseguito una gastroscopia di controllo per verificare l' avvenuta guarigione dell'ulcera?cosa dicevano le biopsie?helicobacter pylori se presente e' stato eradicato e l'eradicazione verificata mediante breath test? Meglio dividere la terapia

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ho eseguito altre due gastroscopie, l'ultima delle quali un anno fa. Helicobacter risultato assente in entrambe. Circa un mese fa ho ripetuto la ricerca antigene nelle feci, negativa. Gastrite cronica di tipo antrale e fundico.
Sono preoccupata per questi sintomi. Pensa sia il caso di ripetere la gastroscopia? Concorda con la terapia indicata? Mi è stato suggerito di prendere la dose doppia per 15/20 giorni e poi tornare alla cosa singola. In quanto tempo dovrei avere benefici?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Condiviso le indicazioni che ha ricevuto. Dopo alcuni giorni.