batter pylori

Buongiorno dottore la contattavo per avere un ulteriore conferma data la vostra esperienza e professionalità
Dopo aver fatto le analisi delle feci è emerso in modo lieve il batterio pylori e il medico curante ieri mi ha prescritto una terapia per 10 giorni la mattina e sera mezzora prima di colazione e cena a stomaco vuoto tutti e 3 farmaci Antra da 20 mg Veclam da 500 mg Augmentin da 875 . Ho un dubbio perchè il 30 marzo ho eseguito un intervento di (Colicisti) non vorrei avere complicanze.
Nell'attesa le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna complicanza.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le ho scritto 2 giorni fa per la terapia del batterio pylori seguo la terapia da due giorni come da lei consigliata ma stamattina ho avuto delle scariche di diarrea che devo fare smettere la terapia o e normale.
Nell'attesa la porgo i miei saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attenderei...

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore non ci sono parole per dirle grazie le scariche di diarrea si sono fermate oggi è il sesto giorno di terapia il reflusso e di meno le chiedevo dopo la terapia li medico curante mi ha detto di prendere per Antra da 20 mg mattina e sera per 5 giorni lei concorda. Ora sono preoccupato se il problema di reflusso andrà via definitivamente. Nell'attesa le auguro buon lavoro
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo i 5 giorni con terapia doppia proseguire una settimana con terapia singola.

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille
Buon lavoro
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dott la contatto per sapere dopo aver seguito le sua terapia sul batterio pylori essendo stato operato di colicisti nel mese di aprile devo togliere anche Antra da 20 mg
la mattina anche si presentasse acidità perchè ad oggi non so cosa devo evitare di mangiare. Il chirurgo non mi ha prescritto dopo intervento solo Ursobil 300 per 4 mesi con intervallo di 10 giorni a confezione .Ormai ho solo fiducia in lei Dott che ne pensa
Nell'attesa le auguro buon lavoro
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha problemi di acidità l'omeprazolo lo assumerei.

[#10]
dopo
Utente
Grazie mille Dott una compressa di ANTRA DA 20 mg mattina per sempre o solo per un periodo? E per le cose che devo evitare di mangiare senza coliciste dopo tre mesi dall'intervento mi consigliereste una sua dieta.
Nell'attesa le porgo come sempre il mio augurio di buon lavoro
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'omeprazolo va assunto in base alle necessità e l'alimentazione può tornare alla normalità.

[#12]
dopo
Utente
Grazie per la sua professionalità e la sua umanità fosse tutti i colleghi come lei. La terrò informata sul mio recupero
Buon lavoro
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie e a risentirci.