Stitichezza da diversi giorni!!

Buongiorno, è da diversi giorni che ho grande difficoltà ad andare di corpo
Non mi fa male la pancia, emetto aria e talvolta sento dei "movimenti intestinali", ma proprio non riesco, ho provato più volte con dei clisteri ma niente
Potrebbe essere dovuto al fatto che c'è stato un piccolo periodo in cui bevevo davvero poca acqua e mangiavo male?
Cosa devo fare?Aiutatemi perfavore!
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo una visita dal curante per capire il reale motivo della stipsi.
nel frattempo beva abbondanti liquidi ed assuma probiotici che possono essere d'aiuto!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia