Ingestione ossa di pollo

Salve, oggi a pranzo non facendo molta attenzione con moltissima probabilità ho ingerito un osso di pollo (cucinato allo spiedo) forse appuntito e abbastanza lungo, nascosto all' interno di un pezzetto di carne...

Per tutto il tratto della discesa del bolo ho sentito lungo la schiena una pressione e una forte graffiatura dell' esofago. In seguito ho sentito una sensazione di blocco a livello della bocca dello stomaco.

A distanza di 10 ore avverto un senso di lieve fastidio/blocco (senza dolore) alla schiena verso la fine dell' esofago e alla gola.; a volte sento allo stomaco dei movimenti con piccole "punture" e scombussolamento.

A cena ho mangiato senza difficoltà a parte l' ansia per aver letto alcuni articoli sulle morti in seguito all' ingestione di ossa che creano perforazioni a esofago/aorta o provocano emorragie interne anche a distanza di giorni....

Cosa dovrei fare? Dovrei andare in PS per una lastra?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa avere avuto una semplice "graffiatura" dell'esofago altrimenti, in caso di blocco, la sintomatologia sarebbe stata molto eclatante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
A distanza di due giorni non ho più alcun fastidio, c'è ancora qualche rischio che si blocchi o provochi qualche perforazione allo stomaco o intestino?

C'è la possibiltà che sia rimasto nell' esofago senza che abbia dato alcun sintomo?

La ringrazio per la cortese disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non le succederá nulla.