risultato esame istologico - malattia di crohn?

Salve ho ritirato oggi l'esame istologico.
Potreste spiegarmi la diagnosi in attesa di una visita specialistica?
A ileo
B c. asc.
C c. trasv.
D c. disc.
E sigma

Dice:
Frammenti bioptici di mucosa ileale sede di cospicuo processo flogistico linfocitario disposto talora in atteggiamento follicolare che tende ad approfondirsi nel contesto della parete. presenti inoltre rare erosioni superficiali Non fissurazioni. Non granulomi.(A)
Frammenti bioptici di mucosa colica con minimo infiltrato flogistico linfocitario aspecifico. (BCDE).
Il quadro morfologico complessivo non appare dirimente. Si consiglia follow-up clinico e bioptico per escludere malattia infiammatoria cronica idiopatica del grosso intestino tipo malattia di Crohn.

Oltre alla spiegazione, consigli di un buon centro in italia di Gastroenterologia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come viene esplicitato nella risposta l'istologia non è indicativa di Crohn, ovviamente bisognerebbe valutare tutto il quadro clinico. In Veneto (Padova, ecc.) può trovare ottimi punti di riferimento per il suo caso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la celere risposta. Spero vivamente non sia morbo di Crohn.
Volevo gentilmente una spiegazione "più chiara" su ciò che è scritto nella diagnosi.

Grazie Anticipatamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Termini tecnici per dire solo che é presente un lieve stato infiammatorio.