Malassorbimento

Gentili Medici,
da qualche anno ho cominciato a percepire un peggioramento constante di malessere associato al senso di stanchezza, pesantezza gonfiore soprattutto nella zona addominale e nelle gambe, nei ultimi mesi la situazione e molto peggiorata, non mi sento mai abbastanza riposata, forte debolezza, sono irritabile, ho cominciato avere disturbi intestinali come brontolamento dopo mangiato, crampi, bisogno di defecazione 3/4 volte al di con senso di non svuotamento completo, la consistenza e molle e filamentosa con pezzi di cibo non digerito, dolore nella parte destra e sinistra dell'addome, nausea,mancanza di appetito. Sto sentendo un deterioramento dello smalto dei denti che sono diventati molto sensibili alle cose fredde e zuccherate, dolori degli arti inferiori e superiori nella zona delle articolazioni, respiro affannato e aumento del battito cardiaco anche dopo attività fisica non importante. Mi sono recata al mio medico per chiederli aiuto, mi ha risposto: che e possibile soffrire di una intolleranza alimentare come la celiachia, mi ha prescritto delle analisi che sono risultate negative, e mi ha prescritto dei antinfiammatori per 40 giorni.
Spero in una Vostra solerte risposta, sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi potrebbero essere associati ad una sindrome del colon irritabile. È pero consigliabile una visita specialistica gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi