Dolore al colon

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni e scrivo riguardo ad un problema che si ripresenta per la quarta volta nel giro di tre anni. Mi inizia un dolore/bruciore alla bocca dello stomaco, che lentamente si sposta nella parte destra dell'addome intensificandosi. Di solito rimane nella parte alta, ad altezza fegato, ma a volte scende anche un pò piú giú. Il dolore acuto perdura qualche ora e man mano va alleviandosi, lasciandomi poi dolore al movimento e alla palpazione, quindi a riposo non ho nulla. Tutto ciò dura due/tre giorni e poi passa. Oltre al dolore non presento altri sintomi, di corpo vado regolare e non noto nessun cambiamento. Premetto che fin da ragazzina sono sempre stata di intestino delicato, aria nella pancia e mal di stomaco, ma non così. La prima volta che si è presentato questo dolore era 3 anni fa e sono andata a farmi vedere dal mio ginecologo, il quale mi ha visitata e fatto ecografia, non era risultato nulla di rilevante,così sospettando un'appendicite visto il punto mi ha fatto fare gli esami del sangue, dal quale sono risultati i globuli bianchi un pò piú alti.
Mi ha mandata così il giorno dopo da un chirurgo ma andava già meglio, tanto che anche lui non ha riscontrato nulla. Il mio medico di base pensa sia solo un pò di irritazione del colon, ma è normale venga solo con dolore?
Aggiungo anche che bevendo poco nelle ultime analisi dele urine vi era presenza di renella.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
se il dolore ha anche le caratteristiche del "bruciore" è opportuna una visita del gastroenterologo per comprendere se vi è una condizione di reflusso gastroesofageo che meriti terapia farmacologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta tempestiva. La sensazione di bruciore è soltanto iniziale, dura un'oretta o due, dopodichè si sposta sul lato destro dell'addome, seguendo la linea del colon insomma.
Grazie
Cordiali saluti