Alimentazione pre colonscopia

Gentili dottori,
abuso della vostra cortesia per mio padre (68 anni, iperteso in cura farmacologica) il quale sabato mattina dovrà sottoporsi a colonscopia di controllo annuale, post polipectomia.
Domani incomincerà la preparazione con isocolan (8 bustine in 4 litri d'acqua)
Da ieri non mangia frutta, verdura, ortaggi ecc...
vorrei chiedervi, domani (giorno prima della colonscopia) può mangiare normalmente tutto fuorchè frutta verdura o ortaggi o è consigliabile che magari mangi solo un po di riso in bianco a pranzo e magari salti completamente la cena? o anche a cena può mangiare magari un po di pesce (roba più solida) non vorremmo inficiare l'esame per una banalità...
Lui assume anche la cardioaspirina ci hanno detto di non sospenderla... voi concordate? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meglio solo liquidi la sera precedente e ok per la non sospensione della cardioaspirina.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta dott. Cosentino, lei è sempre gentilissimo.
Buonagiornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni...