Dovendo assumere glj integratori antinfiammatori

Gent.le dr. Cosentino,
Da un paio di mesi soffro di gastrite (bruciore intenso, fitte retrosternali). Da marzo, e per 6 mesi, devo assumere due integratori antinfiammatori per curare un disturbo urologico (il peanase ed il foredem). Oggi ho eseguito la gastroscopia che ha rilevato "soltanto" gastrite leggera. La cosa mi tranquillizza, solo che stanotte ho forti fastidi... può essere che siano anche dovuti all'essermi steso sul divano subito dopo cena (ho mangiato molte fragole)?
La domanda è questa: dovendo assumere glj integratori antinfiammatori, questi possono causare gastrite? (in un precedente post mi aveva detto che potevo prenderli... chiedo conferma). Il mio medico mi consiglia di prendere il gastroprotettore ezoran la mattina e poi di assumere ai pasti i due integratori. Così facendo evito il disturbo gastrico? Purtroppo la cura antinfiammatoria è da fare... ma mi ha detto il dottore che col protettore gastrico si tampona bene il rischio di reflussi e acidità.
Aspetto la sua risposta e la ringrazio moltissimo per la consueta puntualità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia opportuno assumere, per maggiore tranquillità, un gastroprotettore di protezione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)