ua diagnosi difficile

salve da tre mesi una tosse persistente secca due otorini non sono riusciti a formulare una diagnosi uno privato si

da visita accurata risulta no reflusso gastroesofageo si e presente un po gastrite eritematoso da farmaci conclusione infiammazione setto nasale un po deviato rinofaringite laringite tracheite un po di allergia e sinusite piu abbassamento di voce cura antistaminico per trenta giorni poi inalazione acque sulfuree cominciatala da poco si scatena la tosse da morire secca senza catarro si assume cortisone fiale bentelan da 1,5 aereosol risponde un po con bentelan da 4 mg punture piu paracodina il mio pensiero e che il naso e sempre secco difatti con decongestionanti nasali si viene da tirare sempre su a volte migliora ma non se ne esce cosa fare di piu grazie ora e comparsa una fibrillazione atriale ora sono guai che fare aiuto grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, a distanza, non è possibile fare una diagnosi, ne tantomeno confermare una fatta da un altro Collega. Comunque sia, credo che possa esserle di aiuto uno spray nasale con ac. ialuronico, da utilizzare mattina e sera per una ventina di giorni ed un inibitore di pompa per la patologia infiammatoria gastroesofagea, 40 mg al giorno per almeno un paio di mesi. Credo, infatti, che la tosse abbia proprio origine da questa infiammazione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
si grazie diciamo che gia lo sto facendo grazie buon lavoro da estendere ai suoi colleghi grazie