Chiarimenti su definizione mediche

Buongiorno,
Vorrei chiedervi un chiarimento su una diagnosi otorinolaringoiatra. Che cosa sono i
cobblestone in orofaringe? E la loro causa di comparsa ? Ho la gola irritata così Dopo una laringoscopia mi è stato detto esserci questi elementi nella mia gola. Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
gentilissimo, dovrebbe chiedere la spiegazione all'otorino che ha eseguito la visita e che ha stilato il referto. Il termine anglosassone cobblestone indica ciotoli, quindi può riferirsi a accumuli di detriti nelle cripte tonsillari (tonsilloliti) o ad aspetto "acciottolato" della mucosa che potrebbe essere anche quello di una faringite cronica. Qui non è possibile fornire un consulto più specifico.
Cari saluti

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)