Basta andare per tentativi ed errori, qualcuno riesce a darmi la giusta diagnosi?

Buonasera il mio nome è serena, ho 27 anni ed è ormai da 6 che conbatto con un dolore al viso. Numerosi i medici che hanno tentato una diagnosi. Spacialista in cefalee, gnatologo, neurologo, dentista, otorinolaringoiatria, chirurgo maxilo facciale.. Continuo? Mi sono state diagnosticare mille cose diverse ed ad ogni terapia mai un miglioramento. Il dolore è il seguente: un dolore che si va ad intensificare all 'origine del naso (tra le sopracciglia) e sotto agli occhi (in piene guance) diventa così forte da prendere poi la testa, l emicrania peggiora così velocemente che i medicinali nn riescono a far effetto. Ed infine vomito (credo a causa del dolore forte) inizio ad avere sensibilità alla luce e ai suoni. La cosa più assurda è che più fa freddo più rischio gli attacchi e l unico modo di fermarlo poi è con una fonte di calore al viso.. Phone e quasi sempre borsa d'acqua calda. Prima gli attacchi erano più frequenti e gestibili ora più rari e violenti. Non vanno più via con una dormita, anzi l indomani se nn ho preso un antinfiammatorio non svanisce. Ormai nulla mi fa più effetto oki spidifen, sinflex.. Solo la doradol lo calma. Molto dottori credono sia un emicrania ma il. Dolore alla testa viene dopo quello alle parati paranasali! Non è sinusite.. Ho setto deviato e ipertrofia ai turbinati ma mi è stato escluso come causa del Dolore tanto acuto. Pensavano fosse carenza di vitamina b e carenza di altro ma niente. Ho fatto tac nulla al di là della dievazione.. se mi abbasso sento come una pressione che spinge verso su. Tutte le volte.. E durante gli attacchi mi sento pulsare nella zona guance e mi sento gonfia non so spiegarlo ma la cosa non è percettibile esternamente e più una sensazione. Se poi prendo il raffreddore è pari ad una condanna a morte! Inoltre non so se rilevante.. Ma sicuramente collegato... Tutte le mattine solo appena sveglia ho l esigenza di sputare ed è quasi sempre muco palesemente giallo. La notte poi a letto ho sempre un fazzoletto con me perché il naso o cola o ho l'esigenza di soffiarlo. più specifica di così non riesco, insomma qualcuno riesce ad aiutarmi?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, avendo già consultato "specialista in cefalee, gnatologo, neurologo, dentista, otorinolaringoiatria, chirurgo maxilo facciale..", si può solo sperare che qualcosa sia sfuggito ad uno o più di questi specialisti consultati, e richiedere una seconda opinione.
Personalmente sono interessato all'ipotesi gnatologica: cosa le ha detto e fatto lo gnatologo consultato?

Nel frattempo , dia un'occhiata agli articoli che si aprono con i link qui sotto.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/983-problemi-di-naso-chiuso-a-volte-la-causa-sta-in-bocca.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com