Ovattamento orecchie soprattutto dx

Buongiorno,

è quasi un mese che ho le orecchie ovattate soprattutto il dx.
è iniziato tutto una mattina che guardandomi alla specchio mi sono accorta di avere la pelle delle padiglione auricolare di entrambe le orecchie completamente secca , sopratutto in quello destro si toglieva a strati.
il giorno dopo ho iniziato a sentire dolore e bruciore forte alle orecchie, mi sono recata al pronto soccorso e hanno riscontrato una infiammazione al condotto uditivo esterno dell'orecchio dx , tutto apposto invece il sx e mi prescrive antibiotico per 5 giorni.
il giorno dopo mi reco a fare una visita dall'otorino il quale invece mi dice che le orecchie sono apposto non c'è nulla, udito anche tutto ok, nel frattempo continuo cura antibiotica per 5 giorni e anti infiammatorio al bisogno.
passata una settimana il dolore e bruciore alle orecchie passa ma l'ovattamento continua, al che decido di andare a fare una successiva visita prima dall'odontoiatra il quale afferma che il problema possa dipendere dalle mandibole e poi da un successivo otorino che afferma invece che ho una disfunzione tubarica alle orecchie dovuta al cambio di stagione e probabilmente al reflusso gastroesofageo e mi prescrive uno spry nasale e un antistaminico per una settimana.
ovviamente la situazione non cambia continuo ad avere le orecchie ovattate, non contenta vado a fare un ulteriore visita da un altro otorino che mi dice anche lui che le mie orecchie non hanno niente e che secondo lui non ho assolutamente alcuna disfunzione tubarica.
sono arrivata ad oggi che non so più a chi dare retta, il fastidioso ovattamento alle orecchie continua soprattutto a quello dx.
cosa altro posso fare?

attendo vostro cortese riscontro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Bella domanda! malgrado le varie visite cui si è sottoposta, non si è arrivati ad una diagnosi unanime. Vorrei sapere se si sia sottoposta ad un esame audiometrico tonale ed a una impedenzometria.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott,

assolutamente si ed è tutto apposto, ieri sera ho anche eseguito una Rm cranio-cervicale ma è risultata negativa.
non so più cos'altro fare le orecchie soprattutto il dx mi stanno dando il tormento.
sto prendendo anche il muscoril ma non vedo miglioramento.
io ho una tiroidite di hashimoto ma non credo dipenda da quello prendo eutirox ormai da diversi anni e non credo comunque ci sia una correlazione tra le due cose.

attendo suo cortese riscontro
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il suo caso è particolare, nel senso che porta a piu' considerazioni e diagnosi i Medici consultati. Comprenda, pertanto, che da lontano non sono in grado di esserle di aiuto, in mancanza di un riscontro clinico. Provi con una visita odontoiatrica, per vedere se sussista un problema a livello dell'articolazione temporo mandibolare.Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
buonasera,

la ringrazio e proverò così.

buona giornata