Mirtazapina effetto antistaminico

Buongiorno , fino ad un mese fa prendevo la mirtazapina 30 mg sfruttandone l effetto antistaminico per risolvere un problema di insonnia .
Ho dovuto cessarne l utilizzo perche' non funzionava piu' come ipnotico
Lo psichiatra mi ha proposto di riprenderne l utilizzo , la mia domanda è questa , dopo un mese di non uso è possibile che l effetto antistaminico del farmaco faccia di nuovo effetto e mi permetta di dormire ?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il suo psichiatra ha ragione. E' possibile che, dopo un mese, l'effetto ipnogeno della mirtazapina si manifesti di nuovo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Grazie , spero che riprenda a funzionare perche ' negli ultimi tempi per dormire mi sono stati prescritte delle benzodiazepine che stanno perdendo effetto