Naso che cola sempre

Salve sono un uomo di 41 anni ,dopo alcuni giorni di raffredore con catarro abbondante di colore giallo vedo che il mio naso mi cola molto spesso e dopo averlo soffiato devo di nuovo dopo poco perché sento muco continuo che ora è bianco simile a fluido trasparente, premetto che non soffro di allergie particolari ma la mattina appena mi alzo il naso già mi comincia a colare,devo anche dire che un po mi espongo a sbalzi di temperatura non asciugando i capelli e così via...
Grazie mille
Alessandro Varese
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, cio' che riferisce è esito di una rinosinusite. Direi, per una decina di giorni, di utilizzare un mucolitico per via orale ed uno spray decongestionante le mucose nasali. Se non dovesse notare alcun risultato, allora sarà necessaria una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori