Naso sempre sanguinante
Ormai è da più di un'anno che come sforzo un poco il naso ritrovo il fazzoletto sporco di sangue, fino a 2 anni fa non so per quale motivo ho sofferto di epistassi ma da quando non me lo faceva più come mi soffio il naso posso fare anche piano e ci trovo delle tracce di sangue.. . È normale?
Non è normale, ovviamente. Probabilmente, si tratta di varici del setto la cui parete si è indebolita e, quindi perdono sangue. Certo, serve una visita da parte di uno Specialista per una conferma o meno di tale ipotesi, anche per approntare una specifica cura.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
La ringrazio per la risposta, non c'è qualcosa che posso fare nel mentre per rafforzare le pareti nasali? Perche parlando con i miei genitori mi dicono "ma no non è niente" allora non mi ci spreco a andare da uno specialista
Se non abbiamo una diagnosi, non si puo' fare una cura a caso, anche perché le cause di questo sangue che fuoriesce dalle narici possono essere diverse, oltre la presenza di varici. Occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 09/09/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.