Naso sempre sanguinante

Ormai è da più di un'anno che come sforzo un poco il naso ritrovo il fazzoletto sporco di sangue, fino a 2 anni fa non so per quale motivo ho sofferto di epistassi ma da quando non me lo faceva più come mi soffio il naso posso fare anche piano e ci trovo delle tracce di sangue.. . È normale?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non è normale, ovviamente. Probabilmente, si tratta di varici del setto la cui parete si è indebolita e, quindi perdono sangue. Certo, serve una visita da parte di uno Specialista per una conferma o meno di tale ipotesi, anche per approntare una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, non c'è qualcosa che posso fare nel mentre per rafforzare le pareti nasali? Perche parlando con i miei genitori mi dicono "ma no non è niente" allora non mi ci spreco a andare da uno specialista
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se non abbiamo una diagnosi, non si puo' fare una cura a caso, anche perché le cause di questo sangue che fuoriesce dalle narici possono essere diverse, oltre la presenza di varici. Occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista.