Problema naso

Buonasera, da diversi anni ho un problema al naso per via di una rinosinusite o ostruzione nasale e un dolore che va e viene nella mascella destra. Dalla tac oltre al setto deviato ipertrofia del turbinati e la concha bullosa, o due pseudocisti sui seni mascellari, maggiore nel seno di destra dove ho il dolore che a volte mi dura un giorno poi vado a letto e l indomani scompare, per poi ricomparire dopo 5 o più giorni, dura sempre un giorno per poi scomparire di nuovo. Anni indietro avevo fatto la decogestione dei turbinati ma con scarso beneficio dopo un po sono ritornato come prima.. . Volevo solo sapere se per guarire è necessario fare l intervento o con delle cure specifiche si può risolvere. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico e la visione delle immagini della tac non sono in grado di dare un parere specifico sul suo caso. Penso, comunque, che il tutto si possa risolvere con una cura farmacologica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dott e come possibile inviare la tac
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le faccia leggere da uno Specialista della sua Città, anche al fine di decidere il tipo di terapia che dovrà fare