Russo dal naso

Salve dottore ho 34 anni e mi hanno detto che mentre dormo russo dal naso.
Volevo sapere quali possono essere le cause?
E quali possono essere le cure.
?
A me da fastidio questa situazione.
E se devo rivolgermi personalmente a un otorinolaringoiatra grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente deve rivolgersi ad un otorinolaringoiatra per una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Solo con questo esame si potrà capire la sussistenza di una sindrome da ostruzione nasale provocata, per esempio, da una deviazione del setto nasale o da una ipertrofia dei turbinati.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori