Capsaicina per curare rinite, è possibile?

Buona sera, la mia situazione è questa, mi stanno curando una rinite attraverso l'applicazione di Capsaicina attraverso un cotton fiok per narice, lo specialista a cui mi sono rivolto dice che " è una nuova terapia studiata da delle persone intelligenti dell'università di Roma"...questo prima della terza seduta, ieri avrei dovuto fare la quarta ma il dottore non risponde al cellullare...sono seriamente preoccupato e per questo vi pongo la domanda, ma esiste davvero questa terapia?

Mi limito a scrivere solo questo, se serve vi descrivo sintomi e sensazioni...
Cordialità, Stefano.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Questa terapia non è di uso comune ma è ancora in fase di studio. Se ha degli effetti collaterali, tipo dolore o bruciore, è meglio interromperla subito
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori