Fastidio alla gola, è strana puzza dal naso

Salve a tutti, e da un di tempo che sto avvertendo questo fastidio in fondo alla gola, come se mi si stringessi la gola per pochi secondi, mi capita quando parlo quando faccio sforzi e quando sono sdraito, inoltre quando sospiro dal naso sento puzza tipo di polvere se inspiro non lo sento se sospiro dal naso si! Cosa potrebbe essere?
Non posso fare nessuna visita dato che sono della provincia di Bergamo! Mi spaventa tantissimo questo fastidio alla gola che al tatto aumenta anche, ah dimenticavo mi prende anche l’orecchio sinistro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, per una diagnosi, occorre necessariamente una visita specialistica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, ma comprendo benissimo la difficoltà, se non l'impossibilità di poterla eseguire in questo periodo. Immagino due possibili cause: allergica o infiammatoria da reflusso. Direi, quindi, di procedere con un antistaminico, tutte le sera a digiuno e con un integratore a base di zinco per il reflusso. Si rivolga, pertanto, al suo Farmacista di riferimento. Un miglioramento della sintomatologia si dovrebbe già vedere dopo una decina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori