Deviazione setto nasale ed ipertrofia dei turbinati

Salve, oggi ho ritirato la Tc massiccio facciale che evidenzia:

Deviazione destro convessa del setto nasale.
Ipertrofia flogistica della mucosa di rivestimento dei turbinati nasali medio ed inferiore di destr, di alcune celle etmoidali e del seno sfenoidale.

I sintomi che ho sono sinusite, cefalea, naso chiuso, apnee notturne, dolore generale del viso tempie e nuca, difficoltà respiratoria.

Purtroppo sono un soggetto allergico soprattutto al polline, quindi in estate sto malissimo. Ho provato una cura a base di aerosol con antibiotico, antistaminici. Ma nulla, anzi dopo una decina di giorni torna tutto peggio di prima.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' necessario che le immagini della tac cui ti sei sottoposto vengano lette da uno Specialista, anche per decidere il tipo di cura da approntare. Probabilmente, dovrai sottoporti ad un intervento chirurgico di correzione della deviazione del setto e di decongestione dei turbinati. In base all'ostruzione dei seni paranasali, si provvederà anche ad intervenire sui seni stessi, svuotandoli del loro contenuto di catarro

Dr. Raffaello Brunori