Buonasera...operata circa 6 anni fa di setto nasale deviato,turbinati e polipi nasali....

Buonasera. . . circa 6 anni fa sono stata operata al setto nasale perché era deviato, ipertrofia dei turbinati e poliposi nasale.. . . mi è capitato che un paio di volte come mi abbassavo mi uscisse del liquido dal naso (narice destra che è sempre tappata). il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che sicuramente è una recidiva. . . . sono un po' preoccupata.. . .
[#1]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
Le poliposi non sono tutte uguali ma dipendono dalla citologia nasale e quindi dal tipo di rinite che le sostiene, si puo’ avere una forma a eosinofili che al di sotto ha una rinite cellulare detta NARES o una NARESMA che tende a recidivare e va tenuta sotto controllo, una forma a neutrofili meno aggressiva ed una a citologia normale che raramente recidiva... per cui e’ importantissimo studiare il naso dal punto di vista funzionale facendo una citologia nasale e anche i test allergici

Gianni Sulis

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per aver risposto .....appena possibile farò tutti gli esami necessari....per il liquido che inchinandomi mi è uscito dal naso che mi dice????
Il colore era sul marroncino /giallino chiaro ....come poggiata sul fazzoletto lasciava l alone....sOno molto preoccupata per quello.
Attendo un altro riscontro
[#3]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
Potrebbe essere della secrezione a provenienza dal seno senza vederla in fibroscopia esenza una TAC DEL MASSICCIO FACCIALE si puo’ dire poco
[#4]
dopo
Utente
Utente
Purtroppo ho la brutta abitudine di leggere su google......e ho paura che sia il liquido cerebrale. .....Se fosse semplice secrezione dei seni paranasali....perché esce come abbasso la testa?
[#5]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
Perche’ abbassando la testa favorisce lo svuotamento dei seni
[#6]
dopo
Utente
Utente
Perciò posso stare tranquilla che nn sia liquor????ho tanta paura!!!!
[#7]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
Penso di si ma bisogna visitarla
[#8]
dopo
Utente
Utente
Un ultima cosa.....perché mi esce dalla narice destra???forse perché è quella semPre intasata????
Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto