Buonasera...operata circa 6 anni fa di setto nasale deviato,turbinati e polipi nasali....

Buonasera. . . circa 6 anni fa sono stata operata al setto nasale perché era deviato, ipertrofia dei turbinati e poliposi nasale.. . . mi è capitato che un paio di volte come mi abbassavo mi uscisse del liquido dal naso (narice destra che è sempre tappata). il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che sicuramente è una recidiva. . . . sono un po' preoccupata.. . .
[#1]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
Le poliposi non sono tutte uguali ma dipendono dalla citologia nasale e quindi dal tipo di rinite che le sostiene, si puo’ avere una forma a eosinofili che al di sotto ha una rinite cellulare detta NARES o una NARESMA che tende a recidivare e va tenuta sotto controllo, una forma a neutrofili meno aggressiva ed una a citologia normale che raramente recidiva... per cui e’ importantissimo studiare il naso dal punto di vista funzionale facendo una citologia nasale e anche i test allergici

Gianni Sulis

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto .....appena possibile farò tutti gli esami necessari....per il liquido che inchinandomi mi è uscito dal naso che mi dice????
Il colore era sul marroncino /giallino chiaro ....come poggiata sul fazzoletto lasciava l alone....sOno molto preoccupata per quello.
Attendo un altro riscontro
[#3]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
Potrebbe essere della secrezione a provenienza dal seno senza vederla in fibroscopia esenza una TAC DEL MASSICCIO FACCIALE si puo’ dire poco
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo ho la brutta abitudine di leggere su google......e ho paura che sia il liquido cerebrale. .....Se fosse semplice secrezione dei seni paranasali....perché esce come abbasso la testa?
[#5]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
Perche’ abbassando la testa favorisce lo svuotamento dei seni
[#6]
dopo
Utente
Perciò posso stare tranquilla che nn sia liquor????ho tanta paura!!!!
[#7]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
Penso di si ma bisogna visitarla
[#8]
dopo
Utente
Un ultima cosa.....perché mi esce dalla narice destra???forse perché è quella semPre intasata????