Linfonodo retroauricolare
Salve! Sono una ragazza di 31 anni ipertiroidea (morbo di Graves). Ho un linfonodo retroauricolare visibile da anni che nell'ultima radiografia (2 anni fa) è stato definito reattivo (misurava circa 12mm). Da circa 2 giorni si è ingrandito causandomi molta ansia. Non ho raffreddore o altro, le uniche cose che mi vengono in mente sono un attacco di rinite allergica durato una giornata (tra domenica e lunedi scorso) e uno sbalzo di tempearatura abbastanza forte (mi sono spostata martedì dall' Italia a Londra). Ci tengo a precisare che negli anni questo linfonodo è sempre stato inalterato ed è per questo che ora mi sono preoccupata. L'ho fatto vedere al curante che non ritiene sia patologico. Io vorrei sapere se è il caso di ripetere l'eco e se potrebbe essere collegato alla tiroide. Le ultime analisi della tiroide riportavano valori nella norma (Luglio 2019). Grazie mille in anticipo.
[#1]
Concordo con il Medico di famiglia sulla non patogenicità della formazione, che non merita di accertamenti ecografici. Tale formazione non ha nulla a che fare con la tiroide.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.1k visite dal 25/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.