Linfonodo ingrossato dietro orecchio

Salve vorrei chiedere un consulto per un linfonodo che si é ingrossato dietro l'orecchio destro.
Ho fatto un piercieng 2 settimane fa e da qualche giorno ho notato una pallina che al tatto é un po' dura, dietro l'orecchio destro, dove ho fatto il piercing e mi desta una certa preoccupazione.
Il medico mi ha prescritto un antinfiammatorio e l'antibiotico, dicendomi che potrebbe essere un linfonodo reattivo legato al piercing.
Essendo ipocondriaca, ho paura che sia qualcosa di piú grave.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Concordo sull'ipotesi di diagnosi fatta dal suo Medico e sulla terapia prescritta. Attendiamo, quindi, il risultato della cura prima di pensare d ulteriori accertamenti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori