Linfonodo ingrossato mal d'orecchio e mal di testa

Salve, chiedo per conto di un amico.

Da sabato accusa un forte mal di testa e si rende conto di aver un brufolo all'interno dell'orecchio che gli provoca non poco dolore.
Da ieri ha notato un linfonodo al collo ingrossato dolente al tatto e una certa difficoltà nei movimenti facciali.

Spero di essere stata abbastanza chiara...
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Gambardella Otorinolaringoiatra, Foniatra 54 2
Buongiorno, il linfonodo può essere correlato all'infezione cutaneoa del condotto uditivo e quindi insignificante. Il tutto va ovviamente verificato. Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Gambardella