Mal di testa martellante

Sono una ragazza di 25 anni, nei periodi in cui sono molto stressata o nervosa, ansiosa, mi capita una cosa molto strana.

Inizialmente inizio a vedere la vista tremante o vedo dei flash da un occhio e successivamente mi capita alcune volte di perdere il campo visivo dello stesso occhio... Questo attacco in genere dura per 10/15 minuti.
Dopo, quando la vista torna ad essere normale accuso un mal di testa così forte e martellante che mi provoca nausea e mi rende difficile anche camminare perché ad ogni passo sento martellare il dolore.
Vorrei solo stare al letto, anche riposando però il dolore non passa, dura anche intere giornate.
Il dolore e localizzato sulla fronte e tempie.
Cosa può essere?! Mi capita ogni tanto (un paio di volte l'anno) ma è davvero una brutta sensazione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive, un’ipotesi concreta potrebbe essere l’emicrania con aura, ovviamente solo un’ipotesi a distanza.
Una visita neurologica sarebbe opportuno effettuarla.

Le invio un link
https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Ho letto l'allegato che mi ha inviato ed effettivamente i sintomi sono quelli che sento.
Ho paura che possa derivare da qualcosa di più grave per questo non sono ancora andata da un medico! Cercherò di vincere la paura e prenoterò una visita...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può prenotare con tranquillità una visita neurologica.
Eviti il fumo di sigaretta e anticoncezionali orali, soprattutto estroprogestinici.

Cordialmente