Sinusite cronica da fungus ball?

Buongiorno, soffro di sinusite da luglio.
Non è mai passata e non l'ho mai avuta prima.
È apparsa un giorno, all'improvviso, dopo aver pulito la cantina e dopo aver inalato molta muffa nera.
È iniziata dapprima con un dolore molto forte ai denti per poi diventare vera e propria sinusite al seno mascellare destro.
Sento perennemente un'ostruzione nella narice corrispondente.
Abbiamo provato con terapia antibiotica senza successo, era stata notata la presenza di un polopo nasale ed ho fatto tac ed esami allergologici e mi è stata diagnosticata una pansinusite cronica allergica ma assenza di polipi.
Ho perennemente mal di testa e sento come un'odore di muffa dentro il naso.
Inoltre oltre al muco verdastro, fuoriesce anche una sorta di pus grigiastro con dei corpuscoli neri.
Mi hanno dato nuovamente terapia antibiotica che non sta avendo effetto.
Sono 9 mesi che mi trovo in questa situazione che sembra solo peggiorare e che mi sta condizionando la vita.
Dato che fin'ora nessuno è riuscito a risolvere il problema ho fatto una ricerca e i miei sintomi sono davvero simili a quelli che causa la fungus ball.
Cerco un consulto più specifico perché sono davvero disperata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se sono trascorsi almeno dieci giorni dalla fine della cura antibiotica, faccia un esame del secreto nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, provvederò a farla il prima possibile!