Dolori naso orecchie

Buona sera dottori porto alla vostra attenzione un mio problema è da qualche tempo che ho problemi con il naso fastidi dentro le narici soprattutto la parte destra come se avessi delle bollicine un leggero dolorino appena sotto l’occhio e dolore all’occhio. Il dolore all’occhio si è poi scoperto essere dovuto da un’allergia che ha prodotto infiammazione, per il resto dei sintomi mi sono rivolto ad un’otorino che una volta effettuata fibroscopia nasale e guardato le orecchie non ha trovato nulla ne segni di sinusite ne altro il problemi però restano il fastidio al naso resta quando respiro dal naso sembra che le narici siano più piccole e sento un fastidio alla narice del naso in mezzo agli occhi che mi rimbalza fino alla gola e ho dolore in vari momenti del giorno all’orecchio destro. Premetto che ho smesso di fumare da 20 giorni e che non ho mai avuto ne febbre ne raffreddore nell’ultimo periodo
Grazie per l’attenzione
.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che riferisce, mi sembra strano che con la fibroscopoia effettuata non sia emerso nulla. Il sintomo puo' essere espressione di una ipertrofia dei turbinati, o di una rinosinusite o di una infiammazione del rinofaringe. Forse, sarebbe il caso di consultare un altro Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
BUONA SERA Dottore grazie per la rapida risposta avrei 2 domande da porle, nella narice destra ho la sensazione di avere una specie di tappo come se l’aria passasse a fatica e anche se provo a soffiare non esce nulla cosa potrebbe essere ( so che a distanza la diagnosi è assai complicata).Stamattina mi sono recato al ps perché avevo troppo fastidio al naso e senso di pressione all'orecchio destro che va e viene al pronto soccorso hanno visto che l’orecchio era pulito i linfonodi nel collo normali e gli ho spiegato che l’otorino dalla visita fibroscopia non aveva visto nulla di rilevante, allora mi hanno prescritto claritromicina 500 mg 1 co ogni 12 ore per 6 giorni e se il dolore non passa una tc massiccio faccio facciale. Han detto che potrebbe un’infiammazione dei seni paranasali o una rinosinusite ma di stare tranquillo visto che dalla fibroscopia non è stato rivelato nulla. Lei concorda con tale diagnosi?volevo chiedere è normale avere ogni tanto male anche alla mandibola vicino all'orecchio sempre dalla parte destra?mi hanno anche detto che smettendo di fumare sono cose che possono capitare perché le vie respiratorie si stanno riassestando
Grazie per l’attenzione buona serata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi sembra inutile iniziare una cura antibiotica senza avere una diagnosi. Allora è meglio un qualsiasi antinfiammatorio per via orale ed uno spray decongestionante le mucose nasali. Ok per la tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto, se con la cura proposta non dovesse fare effetto.