Sbadiglio bloccato e impazzimento

Buona sera , mi chiamò Luca ho 23 anni e da quel che mi ricordo nella vita ho sempre avuto poca fiducia in me sopratutto in questo periodo me ne sento davvero poca,ma andiamo con ordine.
Fumo cannabis regolarmente da quando ho 15 anni , L ho fumata con un gran ritmo prima di andare a scuola fumavo sempre avevo solo in mente di fumare insomma .
Dai 18 ai 20 ho fatto serate con cannabis alcol mdma e lsd abbastanza frequenti , che nel periodo scolastico mi portavano molto nervosismo e poca voglia di concentrarmi.
Ma io ho sempre dato la colpa al mio carattere e mai all droga , propio per il fatto che tendo a svalutarmi come persona e talvolta di non provarci neanche perché so che non potrei raggiungere il risultato e questo mio meccanismo mi da molta frustrazione perché in realtà vorrei ma non lo faccio .
Dopo il diploma ho fatto diverse esperienze sempre fumando cannabis e di rado consumando mdma...
Nell ultimo periodo sembrava andare tutto bene avevo un lavoretto morosa ecc ma sentivo che dovevo cambiare qualcosa ,puntare più in alto per non rimanere indietro..rispetto ai miei conoscenti iscritti all università con grandi progetti ...io mi sentivo anche qui molto inferiore e senza speranze ...
Stavo macinando una depressione dentro di me , me lo sentivo ma non sapevo come scappare fino a che una sera stavo fumando ero stanco e annoiato mi è venuto da sbadigliare ma non riuscivo a compiere il gesto fino in fondo è ho continuato a farlo senza riuscirci e da lì sono impazzito la mia vita è cambiata , anche i giorni seguenti non riuscivo a sbadigliare e questo mi mandava in forte panico non riuscivo più a uscire e vedere gente ,stavo male adesso sono passati 3 mesi prendo depakin crhono 300 e Wellbutrin da 150 a 450 (dosaggio massimo ) ma mi sento ancora non in me , demotivato impaurito non esco ho paura vedere persone e mi sento la testa che macina pensieri e io che non trovo una strada e sto sempre più male , passo le giornate soffrendo non potendo più fare niente ...anche se faccio sport o qualche attività mi distraggo un attimo ma il mio malessere torna sempre ..la mattina mi sveglio con ansia e rimane fino la sera che mi rilasso con telefono prima di andare a letto ...scusate il messaggio ma non c’è la faccio più a vivere es apprezzare la vita , a bere una birra con un amico ecc ( le canne le ho sospese istantaneamente perché aumentavano il mio rimugino ) vorrei chiedere se c’è una soluzione a questo male psicologico che mi ha paralizzato ? Più di natura psichiatrica o psicologica? I farmaci non mi stanno dando effetto non vivo il presente sono angosciato dal futuro è rinnego il passato ! Voglio tornare. Vivere con gioia come prima e fare sport e non sentirmi inferiore a nessuno !
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve attendere che la terapia abbia il suo effetto eventualmente andrà variata nel corso del tempo in base ai risultati raggiunti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, vorrei chiederle perché da uno sbadiglio tutto questo ? Che problema si nasconde alla base secondo lei ? E il fatto che il rimugino lo sento nella parte destra del cervello ha qualche valenza ? Mi consiglia di affiancare anche un percorso peicoterapeutico ?
Con i farmaci sono passato da depakin 300 senza effetto poi depakin 600 e wellbutrin 150 niente , ora ho portato wellbutrin a 450 e riabbassato depakin a 300 . Ma sobo giù a causa dei miei pensieri e sobo debole amorfo