Ho bisogno d aiuto

Salve ho bisogno di aiuto da un mese circa soffro di nuovo dei disturbi d'ansia ecc.. . . . ma ormai non distinguo più il panico dall'ansia potete aiutarmi? Allora succede che la mattina appena mi sveglio dopo una mezz'ora inizio a sentire nella testa un senso di vuoto vertigini e come una sensazione di stranezza come se fosse tutto non reale, se provo a uscire di casa mia fa lo stesso effetto ormai non esco più! Se pure provo a entrare in un bar appena entro sento nella testa una vertigine fortissima e un senso come stessi per svenire o ecc.. . . . . ma in tutto questo il battito del cuore resta normale non ho tachicardia.. . . . È ansia, attacchi di panico o altro?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

ha un'importanza relativa chiamare con un nome piuttosto che con un altro una condizione psicopatologica almeno per il paziente; se si sta curando in atto, come dovrebbe considerati i consulti precedenti e i sintomi sono parecchio disturbanti, il suo psichiatra dovrebbe modificare la cura,

Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per la sua risposta,si dà circa 5 anni prendo entact perché ad allora stavo male come adesso,sono stata molto bene poi dopo 5 anni ho avuto una ricaduta e sto nuovo male e il mio psichiatra mi ha aggiunto xanax 0.25 metà compressa mattina e metà sera ma purtroppo non cambia nulla Sto sempre uguale....Ho già detto al mio psichiatra che sto sempre uguale e ha semplicemente aumentato lo xanax.....ma forse è entact che non fa più effetto
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

deve ritornare dal medico e spiegare la situazione attuale nei termini che qui ha esposto, il collega valuterà la strategia da adottare; da queste pagine non è possibile dare indicazioni di cura,

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Vorrei solo un'ultima informazione,ma è possibile che sia proprio l'entact a creare assuefazione? Cioè a non fare più effetto? Perché se così è è il mio attuale medico non capisce io cambio medico!
[#5]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
gli antidepressivi non comportano assuefazione nei termini che intende lei, quello che ha importanza è che la terapia attuale, quale essa sia, non è soddisfacente nei risultati.